Avvisi

SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI

Con Martedì si apre la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani il cui tema, quest’anno fa riferimento alle prole dei Magi: In Oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo.

Come Parrocchia lo ricorderemo dedicandovi di giorno in giorno la breve riflessione che i sacerdoti tengono durante la celebrazione eucaristica e l’adorazione eucaristica di mercoledì pomeriggio.

Altre iniziative cittadine e diocesane le trovate in bacheca all’entrata della chiesa e sul portale

della diocesi https://www.chiesadimilano.it/servizioperlecumenismoeildialogo

Il Nostro Natale 2021

Per le celebrazioni natalizie ( giorni e orari ) fai clic qui

08 dicembre 2021 - Riapertura della Chiesa parrocchiale al termine dei lavori di bonifica e restauro

VARIAZIONE ORARI SANTE MESSE VIGILIARI

18Con l’Avvento di quest’anno le sante messe vigiliari, verranno celebrate 

  • In santuario a Lampugnano alle ore 17.15 
  • in parrocchia alle ore 18.00.

Il nuovo orario andrà pertanto in vigore da sabato 13 Novembre

GIORNI E ORARI DI CATECHISMO PER L’ANNO 2021/2022

I ANNO (II elementare) …………………..…………………….. Lunedì dalle 16.45 alle 17.45 *
II ANNO (III elementare) ….…………………………………… Giovedì dalle 16.45 alle 17.45
III ANNO (IV elementare) – Prima Comunione ….… Martedì dalle 16.45 alle 17.45
IV ANNO (V elementare –  I media) Cresima ………. Mercoledì dalle 16.45 alle 17.45
 
* Il calendario del primo anno, varierà rispetto a quello ordinario.
 

  1. Per le iscrizioni al catechismo i modelli saranno disponibili in rete a partire dall’inizio del mese di settembre. Con essi verranno pubblicate anche le modalità di iscrizione

Donazioni alla parrocchia per i lavori di bonifica della chiesa

Le erogazioni dovranno essere fatte esclusivamente tramite bonifico bancario o assegno, non in contanti, con la seguente motivazione:

Erogazione liberale per lavori chiesa

Lo coordinate bancarie sono:

IBAN IT73Q0306909606100000119974 Banca Intesa Sanpaolo
Intestato a Parrocchia di Santa Maria Nascente

All’atto del ricevimento dell’erogazione liberale, l’amministrazione della parrocchia redige con l’offerente la convenzione e rilascia la ricevuta.
Tale documentazione viene predisposta in duplice copia: una per l’archivio della Parrocchia e una da consegnare all’offerente.
Ovviamente si concorderà con l’amministrazione parrocchiale data e ora per effettuare le operazioni sopra descritte.
Per qualsiasi ulteriore delucidazione chiamare pure l’amministrazione della parrocchia, oppure scrivere direttamente alla seguente mail: [email protected]

Lavori in chiesa parrocchiale

Carissimi Parrocchiani,
si sono avviati i lavori di ristrutturazione della nostra chiesa, necessari per la nostra sicurezza e, perché no, per il nostro spirito perché sarà più bella.
Tutto ciò comporta significativi investimenti, la Parrocchia farà naturalmente quanto nelle sue disponibilità, non dimenticando mai gli aiuti ai bisognosi, ma si affida anche alla vostra generosità, al vostro impegno e a farvi portavoce con chiunque ascolti questo richiamo, amici, conoscenti, imprese.
Penso giusto rendere noto che da parte del Municipio 8, sono stato messi a disposizione dei fondi per le opere caritative della parrocchia.
Ringraziandovi anticipatamente di cuore, vi comunico ora le modalità per il contributo e sarà naturalmente mio impegno darvi riscontro periodico della raccolta delle offerte:

  1. All’uscita di ogni sala al termine della messa festiva, oltre alla consueta offerta domenicale, troverete delle cassette o delle scatole con la scritta PER LE OPERE PARROCCHIALI entro cui deporre le vostre offerte.
  2. Chi attraverso offerte più consistenti volesse disporre di benefici fiscali, lo può fare attraverso assegno o bonifico bancario, prendendo poi appuntamento con l’amministrazione tramite mail indirizzata a [email protected] per le questioni burocratiche

Decimo anniversario dell'Ordinazione Sacerdotale di Don Alessandro

Domenica 13 giugno Don Alessandro celebrerà la Santa Messa delle 10.15 per festeggiare con tutta la nostra comunità parrocchiale i suoi 10 anni di sacerdozio.

Oratorio estivo 2021

Quest’anno riprenderà l’esperienza dell’oratorio estivo che inizierà lunedì 14 giugno e si concluderà venerdì 2 luglio.
Il programma e tutte le informazioni per partecipare sono disponibili nel volantino che è possibile scaricare cliccando qui.