Da Zaccheo

Nasce nel 2011 “da Zaccheo”, un luogo di vita, per avere un punto di riferimento dove vivere il sabato sera insieme ai propri amici e con i propri familiari, potendo liberamente invitare chiunque a condividere quell’amicizia cristiana che li rende sorprendentemente lieti e sicuri anche in tempi non facili come questi.
Si mangia, si beve, si ride, si discute delle cose grandi della vita abbeverandosi alle fonti della bellezza, in tutte le sue forme. Già, perché nel mezzo della serata c’è sempre lo spazio per un intermezzo: letture di brani poetici o in prosa, musica, filmati, testimonianze. Ogni volta qualcosa, o qualcuno, che richiami il cuore e la ragione a ciò che di bello, di buono e di affascinante accade dentro la grande storia del mondo e della Chiesa. Ciò che 2000 anni fa conquistò il cuore di Zaccheo è presente oggi e desideriamo vederlo insieme e incontralo anche il sabato sera.
Per ricevere gli inviti “da Zaccheo” invia una mail per essere inserito nella lista a: [email protected]

 


Da Zaccheo, il 16 febbraio padre Mario Ghezzi sui suoi anni in Cambogia

Sabato 16 febbraio. incontro nel salone “Da Zaccheo” Alle ore 21.15 avremo con noi Padre Mario Ghezzi, attuale direttore del PIME, che ci racconterà della sua storia e dei suoi 17 anni di missione in Cambogia, mandato a rifondare la Chiesa in un paese martoriato da decenni di guerra e dalla persecuzione del regime di Pol Pot. Il dialogo-intervista, moderato da Luca Pesenti, avrà come titolo “Dio ha già preparato un angelo da mandarti!”