Visita alle Famiglie e Benedizione delle case

LA SACRA FAMIGLIA NELLA IMMAGINETTA DI NATALE
Ve la porteremo nelle case con la benedizione natalizia

L’immaginetta, che lasceremo durante la visita natalizia alle famiglie, rappresenta la Sacra Famiglia, tratta dalle sculture della Chiesa “Sagrada Familia” a Barcellona, opera dell’architetto scultore Antoni Gaudì.
Rappresenta Maria che accudisce Gesù lavandolo come fanno tutte le madri con i loro piccoli. Giuseppe, attento a quanto accade, dalle grandi dimensioni, esprime la consapevolezza dell’enorme responsabilità, che Dio gli ha dato, affidandogli la custodia di Maria e Gesù, responsabilità che eserciterà a Betlemme, nella fuga in Egitto, nel ritorno a Nazaret, dove insegnerà a Gesù il proprio lavoro. In famiglia ogni componente ha il proprio ruolo, nel rispetto vicendevole.. I figli avvertono l’amore vissuto. Simbolo è, nell’immagine, Gesù sereno, perché sente di essere custodito con amore.
La benedizione natalizia della famiglia vuole essere proprio Gesù che entra in casa, simbolo della vita con tutti i suoi momenti felici e non, portarvi l’amore del Padre e la speranza cristiana, di cui, specialmente oggi, le famiglie e il mondo hanno bisogno.

Don Sandro Villa

CHI NON POTESSE ESSERE PRESENTE NELLE DATE STABILITE  E DESIDERASSE COMUNQUE LA BENEDIZIONE, TELEFONI IN SEGRETERIA PER PRENDERE ACCORDI. LO STESSO DICASI PER LE FAMIGLIE PER LE QUALI NON È PREVISTA LA VISITA.

È possibile scaricare l’immaginetta qui, la lettera dei sacerdoti qui e il calendario delle benedizioni qui.