Gent.mi e carissimi genitori,
devo in primo luogo scusarmi per le disfunzioni verificatesi nel farVi pervenire le comunicazioni che vi avrebbero riguardato appunto come genitori di bambini che si preparano a ricevere i sacramenti dell’Iniziazione Cristiana. Un caso spiacevole al quale cerco di porre rimedio con la presente.
Voglio innanzitutto mettervi al corrente che con questo anno stiamo attuando una nuova strutturazione del catechismo trasportando gli incontri dal giorno infrasettimanale alla Domenica. Nessun allarme per voi per i quali sarà garantita la continuità con quanto già da voi scelto o stabilito.
Senza dilungarmi nell’esplicitare le ragioni che spingono a questa modifica ed essendo non ancora definitivamente strutturati i gruppi di catechismo dei vostri figli, già da quest’anno catechistico 22/23, tanto per le seconde elementari quanto per le terze, apriamo la possibilità per chi lo desiderasse di decidere la partecipazione nel giorno di domenica; si andranno pertanto formando due gruppi che si ritroveranno l’uno alla domenica dopo la santa messa e uno al lunedì alle 16:45.
Voglio poi sottolineare che per entrambi i gruppi il catechismo non si terrà più settimanalmente ma con una cadenza bisettimanale e comunque con un programma che verrà, di periodo in periodo, comunicato a tempo debito alle famiglie.
Sono poi a ribadire che il primo incontro si terrà per tutti Lunedì 17 ottobre alle 16.45. In questa data si raccoglieranno i moduli di iscrizione insieme al contributo richiesto.
Chiedo infine la gentilezza di comunicare i contenuti della presente, che risulta pubblicata anche sul sito della Parrocchia a coloro che, a vostra conoscenza, fossero interessati.
Potete qui trovare il Modulo di iscrizione e il Calendario degli incontri fino a Natale.
Don Mario