Caritas: raccogliere più viveri

 

La Caritas parrocchiale fa nuovamente appello a tutti e in particolare torna a sottolineare l’importanza della raccolta di viveri destinati alle persone e alle famiglie in difficoltà.

La nostra Caritas assiste circa 125 persone donando ogni quindici giorni un pacco di alimenti. Questi ci vengono forniti in parte dal Banco Alimentare circa una volta ogni due mesi e dalle scolaresche della zona, dalla materna ai licei, una o due volte l’anno. Un grande aiuto ci viene dalle raccolte organizzate nei condomini (per ora sono circa 10, ma abbiamo bisogno di raddoppiare). Un gesto semplice, ma assolutamente necessario per poter essere solidali con chi è nel bisogno e per favorire una comune sensibilità alla carità.

Ogni contributo costruisce un’opera più grande. Per tutti è possibile partecipare sia organizzando la raccolta nel proprio condominio o anche, eventualmente, entrando nel gruppo di persone che portano gli alimenti alle famiglie assistite. Quanto viene raccolto da singole persone o nei condomini può essere portato alla Caritas parrocchiale ogni ultimo sabato del mese al mattino fra le 9 e le 11.

Per ulteriori informazioni si può scrivere a caritas@marianascente.it oppure lasciare il nome in segreteria parrocchiale.